Le Sponsorizzazioni della Fondazione

Sponsorizzazioni

Fondazione Gruppo Pittini, al fine di sostenere il territorio, sponsorizza attività sportive, artistiche e culturali, convinti che tali attività rappresentino dei pilastri importanti per la crescita e il miglioramento delle persone e consapevoli delle limitate risorse economiche che ad esse sono dedicate.

Negli anni abbiamo infatti sostenuto squadre sportive per adolescenti, maratone e attività culturali.

Tramite le nostre sponsorizzazioni vogliamo garantire ai beneficiari finali dei progetti di qualità e la possibilità di partecipare ad attività cui in altro modo non sarebbe possibile partecipare.

No posts found!

Enti sponsorizzati

Solidarietà

Donazione della tecnologia NGS – sequenziatore di DNA che permette di implementare la diagnostica.

Sostegno a un progetto di ricerca “Istiocitosi a cellule di Langherhans” presso Azienda Ospedaliera Universitaria A.Meyer – Firenze.

Supporto a Down DADI, associazione che persegue l’obiettivo di promuovere il raggiungimento di un livello di vita più indipendente possibile per le persone affette da sindrome di Down, autismo e altre disabilità.

Territorio

Associazione Culturale che organizza ogni anno esposizioni di carattere internazionale ad Illegio, favorendo lo sviluppo del territorio e supportando la cultura.

Società sportiva dilettantistica di basket di Tarcento (UD).

Società di pallavolo maschile e femminile di Martignacco (UD).

Ciclo di manifestazioni espositive e culturali all’interno del Museo d’Arte Moderna a Casa Cavazzini.

Santa Maria Volley – Potenza

Società sportiva di pallavolo femminile presente a Potenza.

Bujese Calcio

Contributo alla società sportiva calcistica di Buja (UD).

Manifestazione annuale sportiva non competitiva nella città di Verona, organizzata in occasione della ricorrenza di San Zeno, patrono della città.

Associazione “Il Pezzettino”

Associazione del quartiere Bucaletto di Potenza che si occupa di organizzare e promuovere attività culturali.

Pignola in Blues FGP

Associazione Cross Roads

Sostegno per il festival annuale del blues a Pignola (PZ).

Associazione ciclistica di Buja, che tra i suoi atleti conta campioni internazionali. Un punto di riferimento per il ciclismo e per il territorio.

Un progetto nella città di Verona che si pone l’obiettivo di arricchire il territorio, organizzando eventi e promuovendo spazi di aggregazione e socialità.

Arcidiocesi Udine FGP

Parrocchia S. Maria Annunziata nella Chiesa Metrolitana di Udine

Contributo per intervento di restauro della chiesa di S. Maria in Castello, Udine.

Formazione

Sponsorizzazione del progetto E- Reacing Team per partecipare alla competizione Formula Student con una monoposto elettrica.

Un progetto per promuovere tra i giovani le attività di volontariato, di cittadinanza attiva e cura dei beni comuni nel periodo estivo.

Finanziamento annuale di una borsa di studio per il progetto “I Fuoriclasse della scuola”, iniziativa che promuove l’educazione finanziaria come leva strategica di sviluppo per i giovani.

Scuole dell’Infanzia – Cav. Andrea Pittini

Sostegno a progetti educativi delle scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado dei comuni di Gemona del Friuli, Artegna e Montenars.