Il presidente della Regione Friuli Venezia Giulia in visita al Gruppo Pittini, tra formazione e solidarietà

Il 29 ottobre 2021, dopo trentacinque anni, il Gruppo Pittini ha ospitato in visita il governatore della Regione Friuli-Venezia Giulia Massimiliano Fedriga, accompagnato dall’assessore regionale al Lavoro e Formazione, Alessia Rosolen, e dal Direttore del Servizio interventi per i lavoratori e le imprese Anna D’Angelo.

Il presidente della Fondazione Gruppo Pittini nonché dell’omonimo Gruppo, Federico Pittini, l’Amministratore Delegato Paolo Felice, la Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Micaela Di Giusto, e la vicepresidente della Fondazione Gruppo Pittini Simona Ferri Pittini, hanno accolto i rappresentanti della Regione ed illustrato loro tutte le realtà e le attività del Gruppo.

Gruppo Pittini è un punto di riferimento non solo nell’ambito siderurgico ma anche in quello della responsabilità sociale. Simona Ferri Pittini, nel suo intervento, ha spiegato quanto sia importante per la Fondazione contribuire in prima persona allo sviluppo sociale, culturale e umano.

La solidarietà è un punto cardine per la Fondazione, che dal 2020 offre il suo supporto ad associazioni del territorio, ma anche dell’azienda stessa con sostegno alla genitorialità dei collaboratori e programmi di welfare. Ad oggi il cuore della Fondazione è in Friuli-Venezia Giulia, ma opera su tutto il territorio nazionale ed europeo.

La visita è poi proseguita all’interno dello stabilimento, ponendo particolare attenzione all’innovazione tecnologica, produttiva e ambientale ed anche in Officina Pittini per la Formazione, Corporate School del Gruppo, altra realtà al servizio del territorio.

Parlano di noi:

Unione tra lavoro e formazione l’esempio del Gruppo Pittini | Messaggero Veneto

Industria: Fedriga, Pittini esempio azienda strategica per futuro Fvg | Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia

Pittini esempio di azienda strategica per il futuro | Il Friuli

Pittini: per Fedriga «azienda di esempio» | Siderweb