L’edizione numero 25 della Staffetta Telethon 24 per un’ora di Udine, evento che mira a raccogliere contributi per la ricerca sulle malattie genetiche rare, si conclude ufficialmente con un bilancio da record.
Non solo il primato di partecipanti (690 le squadre iscritte in presenza contro le 540 del 2022, per un totale di oltre 18mila persone), a concludere l’edizione numero 25 della Staffetta Telethon di Udine anche il record della cifra raccolta: 320mila euro, rispetto ai 235mila dell’anno precedente.
Nella mattinata di ieri, lunedì 25 marzo 2024, è stato consegnato nella sede Bnl – Bnp Paribas di Udine, main sponsor dell’evento, il maxi-assegno da 62.632 euro firmato da un team di 21 aziende del territorio schierate in prima linea per la corsa friulana.
Tra queste, è stato significativo l’apporto della Fondazione Gruppo Pittini, che ha contribuito alla causa con una donazione di 6.500 euro.
La Fondazione d’impresa del Gruppo Pittini ha voluto ancora una volta dimostrare la propria vicinanza nei confronti dei soggetti più fragili, evidenziando come la solidarietà sia uno dei sui pilastri fondamentali. Tra sabato 2 e domenica 3 dicembre 2023, infatti, la Fondazione ha partecipato alla staffetta con sette squadre (3 in presenza e 4 da remoto), ciascuna composta da 24 atleti tra collaboratori del Gruppo Pittini, familiari e simpatizzanti, coinvolgendo 150 persone e totalizzando quasi 1.300 chilometri.
Di seguito, in ordine alfabetico, le altre aziende presenti alla consegna del maxi-assegno: Apu, Aussafer, Biofarma, Cabert – Cantina di Bertiolo, Calzavara, Cigierre e Kuore, Coveg, Danieli e Abs, Fisa, Lima Corporate, Melevendi, Midolini, Ponti & Partners, Pratic, Ramo, Rizzani de Eccher, Slurry, Studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro, Torre e Udinese Calcio.