14mila partecipanti alla 40esima edizione della Straverona 2023. Fondazione Gruppo Pittini tra i partner ufficiali

Il 21 maggio 14 mila persone hanno preso parte alla tradizionale corsa Straverona, una giornata all’insegna dello sport, della condivisione e del coinvolgimento dei cittadini.

Quest’anno si è festeggiata la 40esima edizione della stracittadina, che dai Portoni di Piazza Bra ha riportato i partecipanti nei pressi dell’Arena. Tre itinerari che hanno percorso le vie e i luoghi più caratteristici della città, con la possibilità di scegliere la lunghezza – 5, 10, 20 km – e difficoltà.

La Fondazione Gruppo Pittini era partner ufficiale per il terzo anno consecutivo e anche quest’anno ha offerto ai collaboratori del Gruppo Pittini l’opportunità di correre tra le strade della città scaligera. Più di duecento gli iscritti tra collaboratori del Gruppo, familiari, amici e simpatizzanti per una partecipazione da record, che ogni anno vede sempre più persone aderire alla corsa non competitiva.

Il Gruppo Pittini è presente a Verona dal 2015 con Acciaierie di Verona, secondo stabilimento per capacità produttiva che oggi è un impianto innovativo e votato all’industria 4.0, grazie a importanti investimenti che puntano a una produzione di acciaio sostenibile e rispettosa del territorio e delle persone che lo abitano.

A questo obiettivo si affiancano le attività della sua Fondazione, nata per esprimere concretamente la Responsabilità Sociale d’Impresa attraverso progetti e iniziative dedicati alle persone del Gruppo e ai cittadini dei territori in cui è presente.

Fondazione Gruppo Pittini alla Straverona

La Fondazione Gruppo Pittini ha partecipato alla Straverona 2023 nel ruolo di partner ufficiale riconoscendo nella manifestazione sportiva un’occasione per rafforzare la propria presenza nel territorio veronese e accrescere il senso di appartenenza dei propri collaboratori.

Lo sport offre infatti l’opportunità di sviluppare questi valori, combinando il benessere fisico allo spirito di squadra, il mettersi in gioco e il superare i propri limiti, condividendo insieme la fatica della corsa e la soddisfazione del traguardo. Per questo, la Fondazione Gruppo Pittini aderisce e sostiene numerose iniziative sportive durante l’anno, riconoscendone un grande valore.

Al termine della manifestazione è stato condiviso un momento conviviale riservato a tutti i collaboratori familiari e simpatizzanti che hanno scelto di correre con i colori della Fondazione Gruppo Pittini.