Fondazione Gruppo Pittini al fianco dei neogenitori del Gruppo

La solidarietà ai collaboratori si traduce in un aiuto concreto alle famiglie.

Anche quest’anno la Fondazione Gruppo Pittini si è impegnata a sostenere i collaboratori di tutti gli stabilimenti del Gruppo Pittini diventati genitori nel corso del 2020.
Il Gruppo e la sua Fondazione d’impresa credono nel grande valore dell’essere madri e padri, sia a livello personale che lavorativo, e vogliono promuovere la genitorialità attraverso l’erogazione di un contributo concreto per ciascun nuovo nato e per la sua famiglia.

Leggi qui “Fondazione Gruppo Pittini in supporto alla neogenitorialità”

Sono trentotto i collaboratori del Gruppo coinvolti dall’iniziativa, appartenenti agli stabilimenti di Ferriere Nord, Acciaierie di Verona, Siderpotenza, Siat, Pittarc, La Veneta Reti e Kovinar.

Neo mamme e neo papà sono stati convocati singolarmente della Vicepresidente della Fondazione, Simona Ferri Pittini, e della Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane di Gruppo, Micaela di Giusto, ricevendo un riconoscimento economico e una personale lettera di congratulazioni. A consegnare nello stabilimento potentino era presente Filippo Pighin, Responsabile Risorse Umane e Rapporti Sindacali.
I collaboratori erano particolarmente emozionati e hanno voluto esprimere profonda gratitudine verso l’attenzione a loro rivolta e i significati che porta con sé, soprattutto in questo particolare momento storico.

“Sono fiero ed orgoglioso di far parte di questo Gruppo, così grande, ma così vicino alle persone che lo compongono.
Grazie alla generosità del gesto di oggi saremo in grado come genitori di fare un altro piccolo, ma importante passo, verso la costruzione del futuro di nostro figlio, che per noi è ciò che conta maggiormente.”

Matteo, collaboratore del Gruppo Pittini e papà del piccolo Niccolò

Abbracciare il futuro è il payoff di Fondazione Gruppo Pittini, che ha trovato con questa iniziativa un ulteriore occasione per rimarcare il grande valore che la Famiglia Pittini riconosce all’essere genitore, nella consapevolezza che diventare mamma e papà sia un’avventura bellissima, capace di trasformare gli aspetti organizzativi, umani e professionali della vita di ognuno.

Per ulteriori informazioni e contatti: https://fondazionegruppopittini.it/