Fondazione Gruppo Pittini partner ufficiale della Straverona 2024

Il Programma di solidarietà del 2024 supporta un progetto della Fondazione Cuore Blu Vivere gli Autismi – ETS

Per il quarto anno consecutivo la Fondazione d’impresa del Gruppo Pittini ha voluto dare la possibilità ai propri collaboratori di prendere parte alla manifestazione non competitiva, confermandosi partner ufficiale della 41esima edizione della Straverona.

A causa della visita in città di Papa Francesco, prevista per la fine di maggio, quest’anno la tradizionale corsa di Verona si è tenuta il 21 aprile, un mese in anticipo rispetto al solito: nonostante ciò, però, ben 15mila persone hanno preso parte all’evento sportivo.

La Straverona è una festa collettiva che si fa portatrice del valore autentico e socializzante dello sport, che favorisce uno stile di vita attivo e quindi più sano; ogni anno chi partecipa all’evento contribuisce ad una specifica buona causa. Da alcuni anni l’attenzione verso la solidarietà si è strutturata in un vero e proprio programma di raccolta fondi a sostegno di progettualità che coinvolgano organizzazioni no profit del e per il territorio veronese. Il programma di solidarietà del 2024 supporta un progetto della Fondazione Cuore Blu Vivere gli Autismi – ETS.

Per la Fondazione Gruppo Pittini, anche il binomio azienda e sport è un concetto di fondamentale importanza: per questo motivo e per rafforzare la propria presenza nel territorio veronese, la Fondazione ha dato la possibilità a duecento persone, tra collaboratori del Gruppo (Ferriere Nord, Acciaierie di Verona e La Veneta Reti), familiari e amici, di iscriversi alla corsa e vivere insieme una domenica di sport.

Al termine della manifestazione, all’interno del Palazzo della Gran Guardia, adiacente alla suggestiva cornice di Piazza Bra, è stato offerto il pranzo a coloro che hanno scelto di correre con i colori della Fondazione Gruppo Pittini.