Giornata Ecologica 2025: azioni che fanno la differenza

Sabato 12 aprile si è svolta una nuova edizione della Giornata Ecologica, organizzata dalla Riserva di Caccia di Osoppo in collaborazione con il Comune e con il sostegno della Fondazione Gruppo Pittini. L’iniziativa aveva come obiettivo la raccolta dei rifiuti abbandonati nelle aree verdi e la promozione di una maggiore consapevolezza ambientale tra i cittadini.

Alcuni collaboratori del Gruppo Pittini hanno risposto all’invito della Fondazione, contribuendo attivamente alla pulizia della Zona Industriale di Rivoli. Durante la mattinata sono stati raccolti numerosi rifiuti – tra cui bottiglie, cartacce e altri materiali – puntualmente smaltiti presso la piazzola ecologica comunale.

Tra gli obiettivi della Fondazione Gruppo Pittini figura la tutela del territorio e la valorizzazione delle comunità locali, in particolare nelle aree in cui il Gruppo è presente con i propri stabilimenti.

Iniziative come questa rappresentano un’occasione concreta per rafforzare il legame con il territorio e stimolare un senso di appartenenza e responsabilità condivisa.

La mattinata si è conclusa con un momento conviviale presso la sede della Riserva di Caccia, occasione per ringraziare tutti i partecipanti e rafforzare lo spirito di gruppo.