Alla Fondazione Gruppo Pittini è stato assegnato il Premio di Eccellenza duale 2021 con l’iniziativa “Pittini Challenge”, risultata vincitrice della Menzione speciale tra più di trenta progetti formativi di altissimo livello. Il concorso, promosso dalla Camera di Commercio Italo-Germanica (AHK Italien) con il supporto del Ministero dell’Istruzione e della Ricerca tedesco (BMBF) e del German Office for international Cooperation in Vocational Education and Training (GOVET), è giunto alla sua quarta edizione e valorizza le eccellenze in ambito di sistema duale attive in Italia.
Un grande riconoscimento per la Fondazione che ha sviluppato il progetto in collaborazione con Officina Pittini per la Formazione, i reparti produttivi del Gruppo Pittini e quattro Istituti tecnici di tutta Italia.
Per la Fondazione resta fondamentale favorire una maggior interconnessione tra scuola e aziende per sostenere attivamente la formazione delle nuove generazioni. La “Pittini Challenge” si aggiudica la Menzione speciale di AHK proprio per l’originalità del metodo scelto, l’elevato grado di innovazione e creatività e l’attività svolta a sostegno della formazione tecnico-professionale di qualità.
Di seguito alcuni articoli che hanno dato risalto a questo importante risultato:
– Premio Eccellenza duale, menzione speciale alla Fondazione Pittini per la sua “challenge” | Nordest Economia
– Acciaio: premiata la Fondazione Gruppo Pittini | Siderweb
Scoprite di più sul progetto: Pittini Challenge in breve