Assegnate le borse di studio Pittini Challenge agli studenti del Malignani di Udine

Oggi presso l’ISIS Arturo Malignani si è svolta la cerimonia di consegna delle borse di studio del progetto Pittini Challenge, iniziativa promossa dalla Fondazione Gruppo Pittini.
La Fondazione, ente senza scopo di lucro del Gruppo Pittini, ha assegnato tre borse di studio individuali agli studenti che con il loro progetto si sono distinti per qualità del lavoro presentato e per l’impegno dimostrato nel mettersi in gioco in un’esperienza concreta e sfidante.

La Pittini Challenge nasce con l’obiettivo di incoraggiare la formazione di qualità delle nuove generazioni e di offrire a studenti degli Istituti superiori la possibilità di proporre soluzioni innovative legate alle realtà produttive del Gruppo Pittini. La Fondazione Gruppo Pittini ha lanciato delle “sfide” agli studenti delle classi 5 di istituti meccatronici provenienti da tutta Italia, chiamati a sviluppare un proprio progetto con il supporto di docenti di riferimento e tutor aziendali.

Di seguito l’elenco dei vincitori per l’Istituto Malignani:

– Anna Varutti

– Emanuele Caissutti

– Giacomo Costantini

Alla cerimonia hanno preso parte la Vicepresidente, Simona Ferri Pittini, e la Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane del Gruppo Pittini, Micaela di Giusto, che hanno premiato personalmente a ciascuno studente con la borsa di studio e una personale lettera di congratulazioni.

Nei prossimi giorni saranno premiati gli studenti vincitori provenienti dagli altri istituti partecipanti al progetto: l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine, l’Istituto Salesiano San Zeno di Verona e l’ISIS Miraglia di Lauria (PZ).