Pittini Challenge: premiati in Acciaierie di Verona gli studenti dell’Istituto San Zeno

Si è appena conclusa presso la Sala del Consiglio di Acciaierie di Verona, stabilimento veronese del Gruppo Pittini, la cerimonia di premiazione del progetto Pittini Challenge.
L’iniziativa ha permesso di assegnare sei borse di studio a studenti di quinta di indirizzo meccatronico dell’Istituto Salesiano San Zeno, capaci di distinguersi per impegno, creatività ed elevata qualità dei progetti presentati.
La Fondazione, in collaborazione con i reparti produttivi del Gruppo, aveva lanciato una sfida concreta ai partecipanti chiedendo loro di sviluppare idee innovative rispetto a temi ed aspetti tecnici di reale applicabilità.

Gli studenti hanno quindi lavorato individualmente o in coppia alla realizzazione di un progetto, avvalendosi del supporto del proprio docente di riferimento e di tutor esperti interni all’azienda.

La Pittini Challenge, ideata dalla Fondazione Gruppo Pittini e lanciata ad inizio 2021, vuole favorire una maggior interconnessione tra scuola e aziende, permettendo ai partecipanti di poter esprimere il proprio potenziale e le proprie competenze attraverso un’esperienza pratica e sfidante.

Di seguito l’elenco degli studenti premiati:

– Alberto Zanolli

– Luca Zanotti

– Thomas Benedetti

Pietro Ziviani

– Enrico Ambrosi

– Mattia Moletta

Erano presenti la Vicepresidente della Fondazione, Simona Ferri Pittini, e la Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane del Gruppo Pittini, Micaela di Giusto, che hanno consegnato a ciascuno studente la borsa di studio e una lettera di congratulazioni.

Nei giorni scorsi erano già stati premiati gli studenti del Malignani di Udine e ora proseguiranno le assegnazioni presso l’Istituto Salesiano Bearzi di Udine e l’ISIS Miraglia di Lauria (PZ).