Gli studenti dell’Istituto Bearzi premiati con le borse di studio Pittini Challenge

Consegnate anche all’Istituto Salesiano Bearzi di Udine le borse di studio dell’iniziativa Pittini Challenge.
La sfida lanciata dalla Fondazione Gruppo Pittini ha visto la partecipazione di un gran numero di studenti provenienti dall’indirizzo meccatronico e sono state assegnate otto borse di studio individuali ai progetti che hanno ottenuto le valutazioni migliori in termini di:

1. Chiarezza, pertinenza e rilevanza dei contenuti tecnici
2. Originalità e creatività dell’idea
3. Efficacia e capacità d’impatto

La Pittini Challenge, ideata dalla Fondazione Gruppo Pittini, permette ai partecipanti di mettersi alla prova con casi concreti, sviluppando con l’aiuto di un docente e di tutor aziendali un elaborato tecnico che presenti soluzioni innovative e applicabili a temi inerenti alle realtà produttive del Gruppo Pittini.
Inizialmente le borse di studio da assegnare erano due, ma la qualità dei progetti e dei prototipi realizzati hanno convinto la Fondazione ad ampliare il numero dei riconoscimenti.

Ecco la lista completa dei vincitori per l’Istituto Bearzi:

Giosuè  Giacomini
Enrico Persello
Michele Poiana
Marco Zorzi
Riccardo Brotto
Davide Garbino
Riccardo Fachin
Thomas Lanfrit

Come per le precedenti premiazioni del Malignani di Udine e del San Zeno di Verona, le borse di studio sono state consegnate della Vicepresidente della Fondazione, Simona Ferri Pittini, e della Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane del Gruppo Pittini, Micaela di Giusto, che hanno voluto congratularsi personalmente con tutti i vincitori.

Ricordate che un buon futuro si prepara con un presente di qualità. In bocca al lupo per la vita, che sia piena di felicità e soddisfazioni!”

Mancano ora all’appello solo gli studenti dell’ISIS Miraglia di Lauria (PZ), che hanno già presentato i loro progetti davanti alla commissione di valutazione e saranno premiati nei prossimi giorni