Fondazione Gruppo Pittini corre con la Straverona 2021

Oggi il presso la Sala Arazzi del Comune di Verona si è svolta la conferenza stampa di presentazione della 38° Straverona, la tradizionale corsa podistica non competitiva che si snoda tra le vie della città scaligera.
Dopo quattro anni di presenza alla Straverona, il Gruppo Pittini ha scelto di passare il testimone alla Fondazione Gruppo Pittini, che continuerà a correre lungo le strade di Verona nel ruolo di sponsor della manifestazione.

L’edizione 2021 si tiene il 4 luglio con un format rinnovato, per vivere tutta la magia della città in totale sicurezza: due i percorsi proposti, di 5 e di 12 Km, con partenza e arrivo in Piazza Bra.
Saranno presenti oltre un centinaio di collaboratori delle aziende del Gruppo con le loro famiglie, in un momento di condivisione e conoscenza che negli anni ha raccolto sempre più entusiasmo e adesioni.

Così per un giorno Verona diventa la capitale della neonata Fondazione Gruppo Pittini, fondazione d’impresa nata dalla volontà del suo presidente -Federico Pittini- con l’obiettivo di valorizzare il territorio mettendo al centro le persone che lo vivono, attraverso progetti, attività culturali, iniziative artistiche e solidaristiche. La Fondazione ha acquisito la personalità giuridica nel 2020 ma ha già mostrato la sua vicinanza al territorio veronese sostenendo diversi progetti dedicati ai giovani e alla cittadinanza. Il cuore della Fondazione è nel Nordest ma il braccio operativo raggiunge tutto il Paese, con un occhio di riguardo alle aree dove il Gruppo è presente con i suoi stabilimenti.

“Da sempre”, spiega la vicepresidente della Fondazione, Simona Pittini, “il Gruppo è consapevole che l’attività d’impresa deve assicurare i giusti profitti, ma deve anche contribuire allo sviluppo sociale, culturale e umano delle persone che ci lavorano e dei territori in cui opera”.

Il binomio azienda e sport è un concetto di fondamentale importanza, nella consapevolezza che valori quali resistenza, spirito di gruppo, volontà di crescere e superare i propri limiti, fanno la differenza sia sul luogo di lavoro che nelle sfide, come la stessa Straverona. Per questo motivo come Fondazione Gruppo Pittini supportiamo numerosi altri eventi sportivi e solidali come la Staffetta 24x1h Telethon a Udine.

Un nuovo capitolo di una grande e lunga storia di solidarietà ha inizio anche qui a Verona con un rinnovato pettorale: “Fondazione Gruppo Pittini” per Straverona.