Conclusa la quarta edizione della Pittini Challenge. Premiati 42 studenti di sei Istituti scolastici

Terminata la quarta edizione della Pittini Challenge, iniziativa creata, ideata e interamente finanziata dalla Fondazione Gruppo Pittini e che ha visto come protagonisti gli studenti di quattro Istituti tecnici, un Liceo Informatico e un ITS.

I partecipanti alla Pittini Challenge hanno avuto a disposizione 6 mesi di tempo per realizzare un progetto innovativo e proporre brillanti ed efficaci soluzioni legate alle realtà produttive del Gruppo Pittini.

Anche quest’anno, la Fondazione ha voluto premiare l’ingegno, l’impegno e la determinazione degli studenti partecipanti, mettendo a disposizione delle borse di studio per coloro che hanno saputo distinguersi in termini di:

1. Chiarezza, pertinenza e rilevanza dei contenuti tecnici
2. Originalità e creatività dell’idea
3. Efficacia e capacità d’impatto

I vincitori 2024

Come negli anni precedenti, la cerimonia di consegna delle borse di studio è stata organizzata singolarmente per ciascun istituto. La Vicepresidente della Fondazione Simona Ferri Pittini, prima di consegnare a ogni studente una borsa di studio e una lettera di congratulazioni, ha voluto ringraziare personalmente i partecipanti alla sfida: “la Pittini Challenge nasce per promuovere la formazione di qualità e riconoscere il talento nelle idee delle nuove generazioni. L’obiettivo di questa sfida è quello di creare una collaborazione quanto più armoniosa tra azienda e scuola, valorizzando le competenze acquisite in ambito scolastico e quelle richieste dal mondo del lavoro. Abbiate sempre un obiettivo, siate cacciatori di orizzonti e ricordate che un progetto, oltre ad arricchire il percorso formativo, chiarisce gli obiettivi per il futuro lavoro e rende forti e importanti.”

Alle varie cerimonie ha preso parte anche la Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane del Gruppo Pittini, Micaela di Giusto, che ha dichiarato che “il Gruppo Pittini crede fortemente nella formazione come leva di sviluppo aziendale ed è in prima linea per lavorare ad una maggior integrazione tra istruzione, formazione e lavoro.”

Di seguito l’elenco degli studenti premiati:

I.S.I.S. FERMO SOLARI, Tolmezzo (UD)
Stefani Manuel
Zuliani Daniele

ISTITUTO SALESIANO BEARZI, Udine
Beltrame Carlo
Capone Ludovico
De Cecco Mattia
Lucis Luca
Mate Nikolas
Ponte Giacomo
Simonitto Luca

I.S.I.S. ARTURO MALIGNANI, Udine
Benes Matteo
Bodetto Taras Pol
D’Orlando Raffaele
Longo Riccardo
Macor Federico
Sandra Francesco
Ughi Filippo

ISTITUTO VOLTA, Udine
De Lorenzo Tobolo Davide
Filaferro Andrea
Gabbana Eleonora
Gashi Adriatik
Massarutto Francesco
Medeot Erik
Marian Diego Pocchiesa
Velaj Alessio
Tomas Zambelli Sopalù

ITS MALIGNANI, Udine
Bucurici Mihai Marco Daniel
De Cesare Marco
Drigani Roberto
Granziera Christian
Piccini Marco
Pontarini Raffaele

Qui per vedere il servizio di Telefriuli.

ISTITUTO SALESIANO SAN ZENO, Verona
Brunelli Roberto
Campostrini Marco
Frigo Michele
Girelli Davide
Gironda Giovanni
Maestrello Enrico
Melegatti Marco
Merzi Simone
Multinelli Giovanni
Sega Stefano
Trettene Pietro