Staffetta Telethon Udine 2022: consegnato il maxi-assegno donato della Fondazione Gruppo Pittini assieme ad altre 17 aziende del territorio

La Staffetta Telethon Udine 2022 ha permesso di raccogliere complessivamente 235mila euro, interamente devoluti alla ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare. L’ultima donazione è arrivata ieri da parte di 18 aziende sostenitrici.

Con grande soddisfazione da parte del Comitato Udinese Staffette Telethon, la maratona friulana si conferma la manifestazione in favore della Fondazione Telethon più importante nel panorama nazionale e il 26 aprile 2023 si è chiusa ufficialmente la raccolta fondi iniziata il 3 dicembre 2022. Ieri è stato infatti consegnato nella sede Bnl – Bnp Paribas di Udine un assegno del valore di 47.800 euro da parte di 18 aziende del territorio, da sempre presenti e in prima linea nella staffetta benefica.

Tra queste, è stato significativo l’apporto della Fondazione Gruppo Pittini che grazie alle sue 7 squadre e ai 1.245km percorsi ha contribuito con una donazione oltre 6mila euro.
Queste le altre aziende impegnate nella consegna del maxi-assegno: Aussafer, Biofarma, Cabert – Cantina di Bertiolo, Calzavara, Cigierre, Coveg, Danieli, Lima Corporate, Melevendi, Midolini, Ponti & Partners, Pratic, Ramo, Rizzani de Eccher, Slurry, Studio Molaro Pezzetta Romanelli Del Fabbro e Torre.

La Fondazione Gruppo Pittini, che della solidarietà ha fatto uno dei suoi tre pilastri fondanti, ha partecipato alla Staffetta 2022 coinvolgendo circa 150 persone (7 squadre iscritte ciascuna composta da 24 atleti) tra collaboratori del Gruppo Pittini, familiari e simpatizzanti.

Non importa dove corri, importa perché corri.

Di seguito l’evidenza data dai media alla consegna dell’assegno:

Udine Today | Raccolti 235mila euro con la staffetta Telethon di Udine
Tele Friuli | Telethon Udine: staccato assegno da 48mila euro