Telethon Udine 2021, Fondazione Gruppo Pittini corre per sostenere la ricerca

Uno dei nostri tre pilastri si individua nella solidarietà, che per noi non è solo una parola ma un impegno reale, costante e in prima persona in iniziative come la maratona Telethon.

Per questo partecipiamo alla staffetta Telethon di Udine, giunta alla sua 23esima edizione, sostenendo e contribuendo alla ricerca per le malattie genetiche rare. I collaboratori del Gruppo Pittini, divisi in squadre, trasformeranno un’azione semplice come correre in un gesto di solidarietà e i km percorsi verranno trasformati in un donazione da parte della nostra Fondazione.

La Staffetta 24 per un’ora Telethon Udine si conferma come uno degli appuntamenti più attesi del calendario di fine anno sebbene se non ci sarà, causa pandemia, l’evento in presenza nel cuore della città.

Dopo l’esperienza dell’edizione del 2020, anche la manifestazione 2021 si correrà ‘da remoto’ e in modalità diffusa, con tante mini-Staffette che, dal 26 novembre al 5 dicembre, animeranno tutto il Friuli e non solo. Seppur limitata anche quest’anno dalla situazione pandemica, la corsa non si ferma e saremo distanti ma ancora più uniti per sostenere la ricerca.

L’edizione 2021

Sono cinque le nostre squadre iscritte, una in più dell’anno scorso, composte ciascuna da 24 atleti per un totale di 120 collaboratori e simpatizzanti del Gruppo Pittini.
Tutti i partecipanti sono chiamati a correre o a camminare per un’ora, registrando la propria frazione e il proprio percorso tramite App, e a contribuire in prima persona a una causa così importante.

Nell’edizione 2020 sono stati percorsi 882 km dagli Steel Runners del Gruppo Pittini e quest’anno puntiamo a superarci.

Non importa dove corri, importa perché corri.