Supporto alla neogenitorialità: un impegno concreto per tutti i collaboratori diventati mamme e papà nel 2021

Fondazione Gruppo Pittini rinnova il suo sostegno alle famiglie e ai nuovi nati nel 2021 con un gesto concreto a beneficio dei neogenitori del Gruppo Pittini. Un contributo alla neogenitorialità che quest’anno coinvolge quarantadue collaboratori di Ferriere Nord, Acciaierie di Verona, Siderpotenza, Siat, Pittarc e La Veneta Reti.

Il Gruppo Pittini e della sua Fondazione condividono il pensiero che diventare genitori sia un arricchimento per la persona sia a livello personale che professionale, con ricadute positive di crescita anche per l’intera organizzazione, e per questo vogliono condividere questo momento di felicità, supportando i collaboratori attivamente.

La consegna del bonus neogenitori a Potenza si è svolta in una speciale occasione, il ventesimo anniversario dello stabilimento di Siderpotenza nel Gruppo Pittini, mentre a Udine e Verona sono state organizzate giornate dedicate. I neogenitori 2021, che si sono detti particolarmente emozionati dall’attenzione rivolta ai loro bisogni e alle loro famiglie, sono stati convocati individualmente dalla Vicepresidente della Fondazione, Simona Ferri Pittini, e dalla Responsabile Gestione e Sviluppo Risorse Umane di Gruppo, Micaela di Giusto, a sottolineare il valore del gesto e l’importanza del singolo all’interno dell’universo Pittini

“Per alcuni è un lusso e per le famiglie un aiuto importante. Gesti che fanno molto piacere, sia per il simbolo in sé che per questo nuovo progetto.”

Stefania, neomamma 2021

Insieme al tradizionale contributo e ad una lettera personale di congratulazioni, papà e mamme hanno ricevuto un quadretto ricordo del progetto “Il Giardino del Futuro” come simbolo dell’albero donato a ciascun bambino dalla Fondazione e che nel tempo andrà a formare assieme agli altri un vero bosco aziendale.

Come raccontato dalla Vicepresidente, il “Giardino del Futuro” nato nel 2022 sposa due pilastri della Fondazione Gruppo Pittini: territorio e solidarietà, proponendosi come gesto concreto e tangibile a sostegno del territorio. “Il futuro si costruisce attraverso i valori che sapremo trasmettere alle nuove generazioni e il simbolo dell’albero così come il payoff scelto per il progetto –Abbracciare un albero è come abbracciare il futuro– vogliono proprio sottolineare quella visione a lungo termine che ci caratterizza come Fondazione.

Enrico, neopapà di Acciaierie di Verona