Categoria: Territorio

Mostra Illegio

La mostra Illegio, organizzata dal Comitato di San Floriano e sostenuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, da Promo Turismo FVG, dalla Fondazione Friuli e da altri soggetti del terzo settore e dell’imprenditoria, apre al pubblico dal 16 maggio fino al 17 ottobre 2021 e consentirà a tutti di ammirare trenta capolavori d’arte di provenienza internazionale.

Peripheral Memories, un progetto dedicato all'arte e al territorio

Peripheral Memories

Un progetto di IoDeposito e Current, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per valorizzare le realtà industriali ancora presenti e attive nei settori che caratterizzano la regione: la lavorazione del metallo, la nautica/il navale e il tessile, tramite la pratica dell’arte.

Ci sto? Affare fatica

Ci Sto? Affare fatica: è un’azione collettiva di cura dei beni comuni, di cittadinanza attiva e di valorizzazione del tempo estivo, nato per coinvolgere adolescenti e giovani affinché contribuiscano in prima persona a rendere il proprio territorio un posto migliore.