Archivi: Progetti

Mostra La Forma dell’infinito

La mostra “La forma dell’infinito” è frutto della partnership tra Civici Musei di Udine, Comitato di San Floriano e collezionisti di tutta Europa. La Fondazione Gruppo Pittini sostiene l’iniziativa artistica a beneficio della città di Udine.

Restauro della Chiesa di Santa Maria di Castello

Il progetto di restauro è un’occasione unica per restituire la Chiesa di Santa Maria di Castello e le sue bellezze alla collettività, grazie ad un programma ad ampio spettro che prevede interventi di salvaguardia del monumento e di valorizzazione dello stesso.

Mostra Cambiare

La mostra Illegio, organizzata dal Comitato di San Floriano e sostenuta dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, da Promo Turismo FVG, dalla Fondazione Friuli e da altri soggetti del terzo settore e dell’imprenditoria, apre al pubblico dal 16 maggio fino al 17 ottobre 2021 e consentirà a tutti di ammirare trenta capolavori d’arte di provenienza internazionale.

Peripheral Memories, un progetto dedicato all'arte e al territorio

Peripheral Memories

Un progetto di IoDeposito e Current, finanziato dalla Regione Friuli Venezia Giulia per valorizzare le realtà industriali ancora presenti e attive nei settori che caratterizzano la regione: la lavorazione del metallo, la nautica/il navale e il tessile, tramite la pratica dell’arte.

Ci sto? Affare fatica

Ci Sto? Affare fatica: è un’azione collettiva di cura dei beni comuni, di cittadinanza attiva e di valorizzazione del tempo estivo, nato per coinvolgere adolescenti e giovani affinché contribuiscano in prima persona a rendere il proprio territorio un posto migliore.

Pittini Challenge, un progetto dedicato alla formazione dei giovanissimi

Pittini Challenge

La Fondazione Gruppo Pittini ha lanciato delle “sfide” a studenti di istituti meccatronici e ITS in tutta Italia per dar loro la possibilità di mettersi alla prova con progetti concreti utilizzando le competenze acquisite in ambito scolastico e confrontarsi con importanti realtà produttive del territorio.